I NOSTRI SPAZI
DAF ha sede operativa all’ex Lanificio Luciani di via di Pietralata 159/A a Roma, esempio pratico e vivo della riqualificazione ambientale e sociale delle periferia attraverso processi culturali. Infatti l’ex Lanificio Luciani è stato riconvertito da fabbrica a spazio polifunzionale aperto al pubblico, ospitando nella sua struttura diverse attività artistiche e culturali che hanno permesso di collocare Lanificio come struttura cardine della produzione e fruizione culturale nell’area di riferimento.
Grazie alla presenza di DAF, lo spazio diventa cantiere di ospitalità artistiche, luogo di ricerca e indagine creativa, con una visione artistica coerente e plurale.
Gli spazi utilizzati per lo svolgimento delle attività di DAF si estendono su 1200 mq di un primo livello interamente riservati alla danza; DAF gestisce un totale di 6 sale danza, 1 spazio performativo, 2 studi di musica e registrazione, ampio spazio ricreativo, uffici, sala riunioni, spogliatoi e servizi per disabili.
Lo spazio, progettato in un’ottica di complementarietà e massima funzionalità degli ambienti, permette l’accesso a una zona luminosa, accogliente e confortevole in grado di soddisfare le molteplici esigenze dei frequentatori dello spazio, sia nell’ambito degli orari di studio che in quelli ricreativi, ponendosi come luogo aperto alla fruizione artistica globale.
Convivono infatti nei diversi ambienti dell’edificio e fruibili quotidianamente dai danzatori e insegnanti del progetto, realtà come un locale attrezzato per eventi live e performance di artisti (Lanificio 159), un ristorante (Lanificio Cucina) e ampi spazi espositivi per mostre e installazioni.