Skip to main content

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER INSEGNANTI DI DANZA CLASSICO-ACCADEMICA

Il Corso di specializzazione per Insegnanti di danza classico-accademica, promosso dal DAF – Dance Arts Faculty – si inserisce all’interno del progetto DAF International Ballet School realizzando un percorso di approfondimento per Insegnanti di danza classica che andrà ad affiancare i corsi di formazione degli allievi.

Nell’ottica di soddisfare le esigenze di varie professionalità che operano nella didattica coreutica, Laura Comi, Direttrice artistica del DAF International Ballet School, assumerà – coadiuvata dagli Insegnanti del DAF International Ballet School – la docenza del Corso di specializzazione per Insegnanti di danza classico-accademica.

Il Corso, della durata di un anno accademico a cadenza mensile, è costituito da materie pratiche legate alla metodologia sulle lezioni di danza classica per corsi superiori, alle lezioni di riequilibrio posturale per danzatori e in modo particolare alle lezioni sul repertorio classico accompagnate dai riferimenti storico-culturali e stilistici dei balletti trattati.

Gli Insegnanti interessati avranno l’opportunità di raffinare la proprie conoscenze tecniche ed artistiche grazie ad uno studio scrupoloso e dettagliato mirato ad approfondire lo stile e la pantomima del meraviglioso mondo dei balletti narrativi.

Il Corso rappresenta un’ulteriore offerta del progetto DAF International Ballet School tesa a divulgare e condividere metodi ed esperienze. Gli Insegnanti saranno accompagnati nell’approfondire questo segmento importante della formazione di giovani danzatori che crediamo debba essere sempre più completa, innovativa ed attenta.

E’ inclusa per gli iscritti la possibilità di assistere, in qualità di uditori, agli stage formativi organizzati dalla Direzione del DAF, oltre che venire a contatto con professionisti, coreografi e Docenti del DAF International Ballet School per confronti e approfondimenti.

Il Corso avrà inizio nel mese di settembre 2024 e terminerà a maggio 2025 con una verifica sugli elementi acquisiti che permetterà alla Direzione di rilasciare un “Attestato di specializzazione per Insegnanti di danza”.

Come accedere

Per accedere al Corso si richiede il Curriculum Vitae ed eventuali titoli conseguiti nella formazione, da inviare all’indirizzo di posta elettronica direzionegenerale@danceartsfaculty.com

Richiedi il Bando di partecipazione a  direzionegenerale@danceartsfaculty.com