CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER INSEGNANTI DI DANZA CLASSICO-ACCADEMICA
Il Corso di specializzazione per Insegnanti di danza classico-accademica, promosso dal DAF – Dance Arts Faculty – si inserisce all’interno del progetto DAF International Ballet School realizzando un percorso di approfondimento per Insegnanti di danza classica che andrà ad affiancare i corsi di formazione degli allievi.
Nell’ottica di soddisfare le esigenze di varie professionalità che operano nella didattica coreutica, Laura Comi, Direttrice artistica del DAF International Ballet School, assumerà – coadiuvata dagli Insegnanti del DAF International Ballet School – la docenza del Corso di specializzazione per Insegnanti di danza classico-accademica.
Il Corso, della durata di un anno accademico a cadenza mensile, è costituito da materie pratiche legate alla metodologia sulle lezioni di danza classica per corsi superiori, alle lezioni di riequilibrio posturale per danzatori e in modo particolare alle lezioni sul repertorio classico accompagnate dai riferimenti storico-culturali e stilistici dei balletti trattati.
Gli Insegnanti interessati avranno l’opportunità di raffinare la proprie conoscenze tecniche ed artistiche grazie ad uno studio scrupoloso e dettagliato mirato ad approfondire lo stile e la pantomima del meraviglioso mondo dei balletti narrativi.
Il Corso rappresenta un’ulteriore offerta del progetto DAF International Ballet School tesa a divulgare e condividere metodi ed esperienze. Gli Insegnanti saranno accompagnati nell’approfondire questo segmento importante della formazione di giovani danzatori che crediamo debba essere sempre più completa, innovativa ed attenta.