Paese: Italia
Fabio Cavallo, nato a Milano nel Dicembre 1994, inizia gli studi della danza Classica e Modern Jazz in una scuola privata della provincia di Milano.
Nel Settembre 2011 riceve una borsa di studio per la Scuola del Balletto di Toscana dove farà parte della compagnia giovanile Antitesi Ensemble Balletto di Toscana diretta da Cristina Bozzolini, debuttando al Festival Fabbrica Europa nella produzione “Maschere” coreografie di Arianna Benedetti.
L’anno successivo di sposta a Roma per frequentare il percorso di formazione Dance Arts Faculty, diretto da Mauro Astolfi. Nei successivi due anni è parte dell’’ensemble giovanile Spellbound Junior nelle produzioni “The something catcher” solo creato per lui da Beatrice Bodini, “My dreams are about today” e “The Knowledge” creati da Mauro Astolfi.
Nel 2014 diventa danzatore per Spellbound Contemporary Ballet, danzando nel vasto repertorio d’autore della compagnia, in una tournée mondiale per le successive quattro stagioni, fino a Maggio 2018.
Dal settembre dello stesso anno inizia la carriera da danzatore freelancer in diversi progetti tra teatro, TV, cinema, moda e Musica.
Dal Gennaio 2022 interpreta Gretel, nella produzione teatrale “ Hansel & Gretel Alteration” della compagnia VIDAVÈ diretta da Matteo Vignali e Noemi Dalla Vecchia.