DAF ha creato un workshop ed un evento dedicato a maestri e coreografi che negli anni hanno espresso un senso ed un progetto preciso, un chiaro indirizzo per una qualità senza compromessi. Nelle loro scuole hanno preparato i giovani studenti successivamente ammessi al progetto Internazionale del DAF.
Con la sua natura e vocazione internazionale, DAF ha instaurato in questi anni importanti relazioni e strategie collaborative con artisti e docenti che da tutto il mondo condividono il loro lavoro con gli studenti del progetto professionale. Da qui il desiderio di poter dedicare un evento e aprire le porte, in questa occasione, ai maestri che da anni hanno espresso e caratterizzato il loro lavoro come una precisa scelta di qualità e di impegno.
Con 𝐃𝐀𝐅 𝐎𝐩𝐞𝐧 𝐇𝐨𝐮𝐬𝐞 si inaugurano una nuova corrente ed una serie di eventi dedicati alla presentazione del lavoro e della creatività delle scuole e dei direttori con i quali abbiamo potuto sperimentare e verificare un’affinità artistica, un modo per presentare una selezione di maestri impegnati nella costruzione della fase più delicata nel percorso evolutivo dei giovani e mettere in rete la loro esperienza, il loro interesse, le loro idee.