Fotografo specializzato nel settore della danza dal 1986: in archivio i più grandi nomi della danza mondiale. Le sue foto sono pubblicate sui più importanti magazine italiani e internazionali.
Dal 1989 espone in spazi pubblici e privati ed è fotografo ufficiale dei più prestigiosi festival e concorsi di danza nazionali e internazionali.
Nel 1993 riceve da Alberto Testa il prestigioso “Premio Positano” come miglior fotografo italiano di danza
Nel 2013 espone una personale al teatro Manzoni di Milano dal titolo “1988-2013 / 25 anni di Danza Internazionale nelle fotografie di Cristiano Castaldi” e durante la serata di Gala riceve da Rossella Brescia il “Premio Maria Antonietta Berlusconi” alla carriera.
Nell’aprile dello stesso anno riceve una nomination come MIGLIOR FOTOGRAFO INTERNAZIONALE dell’anno dalla rivista IL GIORNALE DELLA DANZA.COM diretto da Sara Zuccari. Nel giugno si aggiudica il premio.
Parallelamente all’attività di fotografo si dedica alla regia televisiva realizzando video-riprese di scena per le più importanti compagnie di danza italiane.
Nel 2003 e nel 2004 firma la regia di due trasmissioni televisive con la collaborazione di Monica Ratti e Vittoria Ottolenghi “UN MONDO A COLORI” che va in onda su RAI2 e “HIP HOP GENERATION”su RAI3.
Nel 2020 collabora con Eleonora Abbagnato per la creazione di uno spot dal titolo #ripartiamo, per una raccolta fondi destinati agli artisti colpiti dall’epidemia di COVID-19
Nel 2022 Rizzoli pubblica un libro fotografico dal titolo “LA VITA CHE DANZA” con le sue fotografie e i testi di Gisella Zilembo e Silvia Cadrega.
Sempre nel 2022 scrive e dirige il suo primo lungometraggio dal titolo “Homo Homini Virus” che viene proiettato in prima mondiale durante la rassegna ONE-ORVIETO NOTTI D’ESTATE, con grande successo di critica e pubblico.