Skip to main content
Dance Arts Faculty > Artists and Teachers > Mateo Mirdita

Country: Italy/Albania

Mateo Mirdita nasce a Kruje in Albania il 16/02/1998.
All’età di 10 anni si approccia allo studio della danza classica , moderna e hiphop.
Successivamente nel 2014 intraprende il percorso di avviamento professionale del DAF- Dance Arts Faculty sotto la direzione artistica di Mauro Astolfi.
In questi anni Mateo avrà modo di approfondire gli studi della danza contemporanea, con i docenti interni e una vasta programmazione di insegnanti e coreografi del panorama internazionale della danza contemporanea.
Nel 2018 entra a far parte dell’organico della compagnia “Balletto di Roma ” di Luciano Carratoni, sotto la direzione artistica di Francesca Magnini.
Con un vasto repertorio, Mateo fa parte delle maggiori produzioni , neoclassiche e contemporanee, come corpo di ballo e spesso in ruoli solistici.
Nel 2020 entra a far parte dell’organico della “Spellbound Contemporary Ballet” di Valentina Marini sotto la direzione artistica di Mauro Astolfi.
Contemporaneamente sarà inserito come docente di repertorio Spellbound per i corsi professionali del D.A.F. Dance Arts Faculty.
Questi anni in Spellbound saranno fondamentali per Mateo, dove inizierà a coltivare una passione per la coreografia, e nel 2022 creerà un pezzo originale per gli allievi del Professional 1.
Attualmente Mateo continua a far parte della Spellbound contemporary ballet, è docente di danza contemporanea e crea coreografie all’interno di contesti per coreografi emergenti.

THE DAF EXPERIENCE

Filter